header.jpgwinter1.jpgwinter2.jpg

Benvenuti a Monterenzio In


Logo_Monterenzio_In



Mi chiamo Marco e sono l'autore di questo sito.
 
Se state leggendo queste pagine, forse, Vi chiederete perché io abbia deciso di realizzare questo sito su Monterenzio; semplicemente per confrontarmi con altri abitanti di questo comune e condividere con loro idee e aspirazioni.
 
Vorrei spiegarvi perché ho aggiunto In al nome Monterenzio.
 
  • Perché di Monterenzio mi piace tutto. Mi piace la sua gente cordiale, il trascorrere tranquillo della vita e l’aria buona. Amo il suo clima, il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline e aspri calanchi. Adoro, nelle varie stagioni, la gamma infinita dei suoi colori. Per questi motivi mi piace moltissimo abitare a Monterenzio e lo trovo In.

  • Perché le parole internet e insieme cominciano con In; quindi un sito da far crescere insieme.

  • Perché In è una parolina piccola piccola, ma tanto importante che, all’interno di una frase, in base alla posizione che occupa, si trasforma e, da preposizione semplice, diventa complemento di stato, di modo, di moto, di luogo, di tempo, di mezzo, di causa e tanto altro ancora.

  • Infine, perché In è il contrario di Out.

(Forse mi sono un po’ gasato, ma un poco di sano campanilismo non guasta, vero?)

Voglio chiarire che monterenzioin.it non si pone come antagonista nei confronti di altri siti che hanno per tema il nostro comune, ma vuole essere un ulteriore strumento utile alla vita sociale dei suoi abitanti. Vuole essere un contenitore all’interno del quale fare confluire la storia passata di Monterenzio, la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi valori, i suoi ricordi ed il suo presente. Monterenzio In vuole essere anche un progetto che guarda anche al nostro futuro.

Esso è rivolto a tutta la comunità cittadina ed è aperto alla partecipazione e al contributo di quanti vorranno aderire proponendo nuovi argomenti o inviando materiale documentaristico di vario genere, che sarà inserito nelle varie sezioni tematiche rivolte ai più disparati interessi; dagli hobbies alla cultura, dalla vita sociale a quella economica, dalla scuola alla famiglia, ecc…

Monterenzio In è un sito moderato, aperto a grandi e piccini, giovani e meno giovani, dove vige il rispetto della persona e delle opinioni altrui, perché ciò é alla base della democrazia e della civile convivenza e, proprio per questo, vi sono alcune regole e restrizioni  da rispettare; non sono tante, ma sono importanti per una corretta gestione del sito.

Concludo questa presentazione dicendo che interventi che contengano frasi o parole sconvenienti, che insultino altri utenti o che siano comunque lesive nei confronti di terzi saranno cestinati; sono invece benvenuti suggerimenti, critiche e collaborazione.

Un cordiale saluto
Marco Atti